Poo Poo Paper. Musa Boom designs a recycled paper-basket as a game


























Trash for fun and conscious recycling


Challenge: recovering of everyday objects and reinterpreting them to create a new object and a new profile that motivate to protects the environment.
Solution: the idea comes from the analysis of a common gesture, use the wastepaper basket and play at the basket and the attention to the visual pollution of full baskets. A new object, a basket where you play to throw the paper, once the basket is filled automatically fringes don’t hold more paper and you must empty it while maintaining a clean and tidy environment. The name is an ironic transposition of the toilet use. Powered recovering toilet axis, a pair of wall brackets, water pipes and pieces of wire.

Published on OTTAGONO 1998 n.126


Ca Ca Carta Cestino per un riciclo divertente e consapevole


Sfida: il recupero di oggetti di uso comune e la loro reinterpretazione per la creazione di un nuovo oggetto e un nuovo modo d’uso che stimoli a rispettare l’ambiente.

Soluzione: l’idea nasce dall’analisi di un gesto comune, usare il cestino per la carta e giocare a fare canestro e dall’attenzione verso l’inquinamento visivo dei cestini pieni. Un nuovo oggetto, un cestino-wc in cui si butta la carta giocando, una volta che il cestino è pieno automaticamente le frange non trattengono più la carta e si è costretti a svuotarlo mantenendo un ambiente pulito e in ordine. Il nome è una trasposizione ironica dell’uso del wc. Realizzato recupernado un asse di un wc, una coppia di staffe a muro, dei tubi digomma per innaffiare e dei pezzi di fil di ferro.

Pubblicato su OTTAGONO n.126 1998

0 commenti:

Posta un commento

 

Musa Boom's Blog Design by Insight © 2009