Photoframe. Kids creativity

Oggi mi sono presa un giorno di vacanza e per iniziare sono andata a fare colazione in una Boulangerie di Milano dove, per la cronaca, il critico d'arte ultracentenario Gillo Dorfles va abitualmente a comprare il pane, e se è vero il detto che siamo ciò che mangiamo sarebbe salutare seguire anche altre sue abitudini...
Ma torniamo al tema della creatività, i bambini e in generale tutte le persone prive di condizionamenti e pregiudizi sono una fonte imprevedibile di creatività.
Quello che vi faccio vedere oggi è uno stravolgimento di senso creativo ad opera di un bambino. Finita la colazione ho tirato fuori dalla borsa e ho messo sul tavolo delle foto d'infanzia recuperate nel weekend a casa dei miei. Mentre facevo questo gettavo un occhio alle attività ripetute e quasi infinite di togli e metti, metti e togli la molletta dalla tovaglia, e a un certo punto l'occhio prima distratto si è fermato su questo nuovo portafoto. 


Today I took a vacation so at the beginning of the day I went in a Boulangerie in Milan where Gillo Dorfles, the critic of over hundred years old, usually buys bread, and by the way, if the saying is true that we are what we eat I should better follow also other his healthy habits...
But going back to the theme of creativity, I can say that children, and in general all the people with no preconceptions and prejudices are a source of unpredictable creativity.
What I show you today is a
creative upheaval of meaning by a child.
After breakfast I pulled out of the bag
some old photographs of my childhood found at my parents house and I put them on the table. While doing this I threw an eye to the repetitive tasks of removing and putting, putting and removing the clip from the tablecloth, and in a few minute the distracted eye stopped on a new photoframes.






0 commenti:

Posta un commento

 

Musa Boom's Blog Design by Insight © 2009